
Mentre “Scavatevi la fossa” domina la classifica generale con oltre 1000 punti (frutto di 72 accuratissime previsioni di decessi e svariati bonus), e “Jimmy forever” si conferma il re indiscusso dei decessi con ben 74 azzeccati, è giunto il momento di dare una sistemata alle squadre che ancora non hanno trovato la giusta via per il camposanto.
Tra 10 giorni (dal 1° al 15 marzo) si aprirà infatti la prima finestra del mercato di riparazione, l’occasione perfetta per tutti i fantanecrofori che hanno qualche morto vivente in rosa che proprio non ne vuole sapere di passare a miglior vita.
Le regole sono semplici: potrete sostituire fino a tre morituri che non abbiano ancora fatto registrare punti né bonus né malus. Per ogni cessione recupererete i crediti originariamente spesi per l’acquisto (non il valore attuale da listino, che con l’inflazione della morte che c’è in giro sarebbe pure troppo facile). I crediti recuperati potranno essere reinvestiti in nuovi promettenti candidati al trapasso.
Ricordate che la squadra dovrà sempre mantenere il minimo di 13 morituri in totale e che la vendita andrà effettuata in un’unica operazione. Quindi, prima di procedere, meditate bene sulle vostre scelte: non vorrete mica ritrovarvi con una rosa di centenari in perfetta salute.
Un’ultima nota: i morituri acquistati durante questa sessione di mercato non concorreranno ai bonus Spare e Strike. D’altronde, sarebbe troppo facile comprare ora chi ha già un piede nella fossa.
Che la morte sia propizia alle vostre squadre!
Affisso il 18 Feb 2025, in Fantamorto